giovedì 3 luglio 2014

La Nostra Rinascita

Ringraziamo Letizia per aver voluto condividere la sua esperienza.






Ci siamo trovati, un bel mattino di Gennaio, tutti insieme, con le sedie a circolo, il Dott. Prosperi e la Dott.ssa Guidi, pronti per aiutarci in questo percorso di vera conoscenza di noi stessi.
Delle nostre abitudini e stili di vita che cosa ne avevamo fatto?
Le avevamo messe da parte, in attesa di un giorno per tirarle fuori. C'è il marito, la moglie, i figli da accontentare, da soccorrere, da aiutare, i genitori da accudire... poi penserò a me...
Quanta attesa questo nostro corpo, quante giustificazioni ci siamo dati, quante volte abbiamo nascosto la testa sotto la sabbia, cercando giustificazioni con noi stessi.
Adesso il tempo è finito, è ora di ricominciare da capo, di ritornare a scuola: anzi all'asilo nido. Si, perché il cerchio di sedie contiene il nostro nido, il nostro confrontarci sono tutte pagliuzze che servono per costruirlo, per farlo solido, unito, caldo, affinché tutte le nostre uova (buona volontà, consapevolezza, rispetto per noi stessi) che stiamo covando, quando finalmente si schiuderanno, trovino una persona nuova, con le ali rinforzate per volare, su un mondo, si duro, ma bello. 

Nessun commento:

Posta un commento