mercoledì 30 luglio 2014

Un attimo e la vita ti cambia!

Grazie Laura del contributo...un attimo è necessario per iniziare un cambiamento...poi occorre perseveranza, impegno, apertura e consapevolezza.   



Uno squillo di telefono...da QUEL numero ed è come se la vecchia Laura avvesse finalmente rotto le acque per far nascere la NUOVA Laura, dopo 11 mesi di gestazione. Perché, da quel 31 luglio, giorno in cui ho incontrato il prof. Casella che mi ha ritenuta "sufficientemente" obesa per intervenire, la mia vita ha iniziato a cambiare...ed è stata concepita la nuova me!
L'incontro illuminante e fondamentale con il Prof. Prosperi, la dott.ssa Guidi e le nutrizioniste è stata la scelta migliore che potessi fare per capire veramente in che direzione dovesse andare la mia esistenza.
Ho intrapreso questo cammino metabolizzando ogni passo, ogni cambiamento di prospettiva e godendomi il paesaggio fatto dalle emozioni che di volta in volta si sono susseguite e che ho accolto con stupore!
Sono cambiate le aspettative, sono cambiate le sensazioni e le percezioni che avevo di me e del mondo circostante: la priorità posso essere finalmente IO in un equilibrio che non toglie nulla a chi amo, senza sensi di colpa e senza dovermi giustificare con lo specchio ancor prima che con gli altri.
Il 12 giugno 2014 sono nata: è nata la persona che voglio essere senza rinnegare assolutamente nulla di ciò che sono stata e nulla di ciò che costituisce oggi la mia ricchezza personale.
Non mi ha spaventata il sacrificio di una strada in salita e non mi spaventa ancora adesso...non mi hanno creato disgusto i primi giorni non facili ma che ho accolto ed affrontato sapendo che sarebbero finiti...e così è infatti stato.
Guardo con altri occhi il mio presente ed il mio futuro: tanto sport, tanto ascolto di me e del mio corpo che cambia, tanto accoglimento delle nuvole che ci sono nella mia vita personale ma che, di certo, non offuscheranno il sole caldo che nasce da dentro.
Sono una donna in esplorazione di sè e di tutti gli angoli bui che nemmeno immaginavo di poter avere...e tutto questo grazie al lavoro di interiorizzazione che mi ha insegnato il gruppo di "Educazione alla scelta ed alla consapevolezza": perché riuscire a dare luce alla propria anima, con la consapevolezza di voler vedere bene dentro di sè, è la più bella conquista per capire le scelte del passato e costruire un futuro fruttuoso.

Allego una foto bellissima: è un graffito su un muro trovato mentre ero in vacanza e che recita "LA LEGGEREZZA DELL' ESSERE CONSAPEVOLE!"
Nessun amore esterno alla nostra persona potrà mai sostituire quello che dobbiamo provare per noi stessi!

Nessun commento:

Posta un commento