venerdì 19 dicembre 2014

La Smania

Grazie a Vito che , dopo aver completato il percorso, sa che la Smania è sempre in agguato ma...si può sconfiggere


Carissimo gruppo, 
ultimamente o meglio da quando sono stato male, mi soffermo a riflettere come diavolo sono arrivato a questo modo di vivere e grazie a Voi e al nostro Prosperi ho capito alcune cose, come quello che alcune volte si ha la smania, una sensazione di avere, di assaggiare o di ingurgitare qualcosa che ti appaga.
Ho preso l'abitudine di scrivere quello che mi accade e le sensazioni che provo e se mi permettete vi descrivo la mia SMANIA.
Ho capito che la smania si incrocia con la noia o meglio, prima viene la noia e subito poi la smania che ti trasforma in una aspirapolvere da frigorifero o da dispensa.
Come un ladro ti guardi intorno, trovi, ingoi,  ti riguardi intorno, trovi altro cibo e vai altro ingoio,  come un morto di fame, poi ti metti seduto sulla poltrona gonfio come un otre, con pacatezza, senza pensare più niente, rilassandoti completamente non ti accorgi che ti stai trasformando con qualche cm in più in larghezza e con qualche Kg in più. 
La tua salute diventa una tortura.
Quindi prima che la Smania ti  schiacci, fatti una bella passeggiata, fai un hobby, tieni la mente occupata e se poi non trovi di meglio......... vieni con noi nel nostro gruppo di PROSPEROSI & CO.,  così quel senso di smania la vinceremo.
(VITO)

1 commento: