giovedì 8 maggio 2014

Che la Forza Sia con Me...




Grazie  Marco che hai  il coraggio di condividere  i tuoi pensieri ... mettendoci la faccia!!! 





Che la Forza sia con te”…  erano gli anni 70 ed io ero un ragazzone appassionato del film “Guerre stellari”  tanto da vedere negli anni a seguire tutta la saga al cinema.  Quella frase detta dal "Comandante Ian Solo"  mi ha seguito tutta la vita, spesso mi ritornava in mente nei momenti più difficili. C'è chi ripete nella propria testa “una volta toccato il fondo si può solo risalire”… oppure da Via col vento “ Domani è un altro giorno” ma ora più che mai questa frase di Guerre stellari la faccio mia, perchè ora è la forza che mi occorre, la forza per non ricadere negli sbagli quotidiani, la forza per resistere alle 1000 insidie del frigorifero e per resistere a quello che vede l’occhio ma non la testa, la forza oppure potrei chiamarla consapevolezza di conoscere anzi riconoscere i segnali che il mio corpo mi comunica.
Dopo il primo maggio, giornata in cui la forza e la consapevolezza erano andati a spasso come una coppia di fidanzati che si nasconde allo sguardo della gente e  lontano da me, il mio corpo, ma in particolare la mia testa mi ha voluto parlare,  trasmettendomi un senso di colpa che mai avevo provato prima.  Mi sono reso conto che cercavo scuse e palliativi, ripetendomi che in fondo in fondo, nonostante tutto, il dolce non l’avevo mangiato  e i cannelloni erano solo due … tutte cavolate la realtà è che avevo E S A G E R A T O !!! punto e basta.
Devo ancora imparare a controllare il mio istinto, perchè di questo si tratta, istinto ed io, a differenza degli animali, ho la ragione (poca ma ce l’ho) e quindi eccoci alla consapevolezza. Devo imparare a controllare la mia voglia di trasgressione alimentare e so che ci riuscirò.
L’aiuto dei miei amici è fondamentale e anche quei complimenti fatti da persone che da un po’ non mi vedevano, ora piano piano stanno diminuendo ed io mi trovo ad andare a trovare e cercare appositamente gente che non vedo da tempo, proprio per farmi fare questi “apprezzamenti”.
Pubblico foto (cosa che prima mai avrei fatto)  su facebook chiedendo esplicitamente commenti.  In questo modo ricarico “La Forza”  che mi occorre. Una volta ho letto una frase riguardo un libro, un lettore a cui era piaciuto molto aveva scritto: ”invidio colui che ancora non l’ha letto”, cioè l’invidia del piacere che il nuovo lettore proverà nella lettura del libro che lui aveva già letto. Io per assurdo invidio coloro che iniziano il cammino della consapevolezza perchè dimagriranno giorno dopo giorno avendo riscontri nella taglia dei vestiti che cambia, nel volersi  fare le foto,  per assaporare la voglia di camminare, per il nuovo rapporto con gli altri, per non sentirsi più in disagio al mare o in piscina, per non evitare più gli specchi, non vergognarsi di dichiarare il proprio peso, ma soprattutto  i commenti e i complimenti delle persone sono stupendi, questo lo invidio perchè al sottoscritto stanno diminuendo, quindi ecco la risposta ad uno dei quesiti del Dott. Prosperi,   quello di avere un obiettivo e quale? Il mio è riuscire ad avere ancora molti complimenti e per farlo devo continuare nel cammino intrapreso... PERCHE' NON AVERLO INTRAPRESO PRIMA QUESTO CAMMINO
CHE LA FORZA SIA CON ME!!!!!!   


Nessun commento:

Posta un commento