martedì 29 aprile 2014

Storia di Sorrisi e Merendine

 Grazie Claudia, perchè niente è più prezioso di un sorriso e come ha scritto P. Faber " Non dura che un istante ma il suo ricordo rimane a lungo. Nessuno è così ricco da poterne fare a meno nè così povero da non poterlo donare" felice il cuore.

 

"L’inizio di una storia è sempre la parte più difficile,non si sa mai da dove cominciare.
Io questa volta so da dove iniziare,voglio cominciare da me:ciao sono Claudia e ho imparato a sorridere(di nuovo).

Non sono mai stata una persona cupa o scontrosa,anzi ho fatto della mia vivacità il mio biglietto da visita fino a quando ho cominciato a stare male con me stessa,a sentirmi a disagio davanti allo specchio,a non sorridere più e tutto ciò a causa del mio corpo.
E così mi sono ritrovata ad essere la Claudia che aveva sempre il sorriso in tasca alla Claudia che in tasca nascondeva merendine per andare a sopprime quel malessere;merendine che sopprimevano sorrisi.Ricordo il momento preciso di quando,guardandomi allo specchio,ho pensato:”Claudia,come ti sei ridotta,devi reagire” è così una settimana dopo ero già seguita da una nutrizionista e l’ingresso al gruppo è stato breve.

Uno degli obiettivi che mi sono imposta nel gruppo è stato quello di sorridere di nuovo,e sto cercando di raggiungere questo obiettivo con tutti i mezzi possibili:il più “strano”?Partecipare a una sfida americana dove per 100 giorni bisogna fotografare il momento,l’oggetto o la persona che ti rende felice e poi pubblicarla su di un social. Devo dire che “l’esperimento” funziona:il modificare foto,aggiungere frasi ma soprattutto coinvolgere gli amici mi stanno facendo apprezzare momenti o gesti che prima davo per scontato;ogni volta che scatto una foto,sento che un sorriso a 362 denti mi si stampa in pieno volto,perché so che sto vivendo il mio attimo felice.

Non so come sarei adesso se non avessi iniziato il gruppo,so però che gli devo tanto perché mi sta dando la possibilità di mettere le mani in tasca e di trovare,tra le varie carte di merendine,di nuovo il mio sorriso".

2 commenti:

  1. Claudia complimenti davvero! Commovente il tuo messaggio e te lo dice una che, come te, ha deciso di vivere con ottimismo... un ottimismo profondo!!! Un forte abbraccio, Laura P.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura,
      Grazie per i complimenti(non ti nego che sto arrossendo come un peperone);sapere che ci sono altre persone che affrontando i miei stessi "problemi" mi fa sentire meno sola.
      Un bacio
      Claudia

      Elimina