domenica 16 novembre 2014

Momenti difficili

Grazie a Marco per questa riflessione dei momenti difficili.




Io, nei momenti difficili mi dico, è una bilancia...da una parte c'è del cibo, buonissimo goloso bello da vedere...dall'altra c'è la mia vita e non parlo solo di salute, ma di entrare in un negozio "normale" e comprarmi un pantalone di un taglia  che si trova, senza dovermi comprare le tute o sacchi deformi, parlare con una donna e non pensare che sta guardando la mia pancia, non sudare continuamente ed avere quell'odore sgradevole addosso, aver paura di avvicinarmi troppo a qualcuno ed aver timore di essere toccato ai fianchi per poi vedere la sua faccia fare una smorfia di meraviglia per aver sentito sotto il maglione i rotoletti di ciccia, vergognarmi di quando mi chiedono il peso e rispondere che sono anni che non salgo sulla bilancia, avere difficoltà nel fare la doccia, salire le scale, fare una corsa con mia figlia, avere imbarazzo in spiaggia, aver paura a sedermi nelle sedie di plastica (quando riuscivo ad entrarci), non poter andare in moto e doversi accontentare dello scooter. Ora vedo un dolce o un salamino piuttosto che una bella matriciana e mi dico... buona ma preferisco vivere ... e allora mi sparo un finocchio (ortaggio)

Nessun commento:

Posta un commento