domenica 1 febbraio 2015

Dottor Jekyll e Mr Hyde

Grazie a Vito, perchè non è facile condividere le proprie difficoltà. L'importante però è ricordarsi che dopo una caduta possiamo sempre rialzarci e riprendere il cammino.





È arrivata l'ora del pranzo, ho fame, il mio cervello inizia ad inviare messaggi, ma sono messaggi veri? Me lo domando perché quello che mi capita è molto strano o i messaggi che arrivano sono errati o il mio lettore non funziona e quindi non sono conformi alle mie necessità. Questo riesco ad accorgermi solo dopo aver "mangiato".Mi sembra di essere 2 persone in un unica persona come il Dottor Jekyll e Mr Hyde. La prima persona, quando non ho fame , mi sento forte, sicuro, mi sento che non posso cadere in eccessi e sicuro di non cadere alle tentazioni.
Poi quando arriva la Fame ecco che entra la seconda persona, mi trasformò, divento intrattabile, nervoso, ostile, mangio senza riflettere, mi ingozzo di cibi che non so cosa siano. Poi quando la Fame si placa e si addormenta riecco quella persona di prima, mi pento, mi faccio tante domande e tanti perché: dove è andata la mia sicurezza e la mia forza? Perché non riesco a fermare le mie compulsioni? Cosa serve mangiare tanto? Perché si diventa nervosi ed ostili? Quale parte del mio cervello non funziona? Ho poca considerazione di me e muoio di vergogna, tanto che non riesco a vedermi allo specchio, mi vergogno di scrivere come mi sento. Mi vengono in mente le parole del medico:" ricordatevi l'obbiettivo, la respirazione, è solo questione di allenamento". Queste cose mi debbono venire in mente prima che mi trasformo no dopo. Pensavo che stavo per uscire dal tunnel, mentre la strada è molto lunga. È proprio vero, la sicurezza è una brutta cosa, non devo mai lasciare la guardia devo stare sempre attento , vigile. Andiamo avanti, ricominciamo, prima o poi vincerò questa battaglia, ne ho vinte tante questa non posso assolutamente perderla ci tengo troppo sia per me, per la mia salute, che per la mia famiglia.

2 commenti:

  1. Vito, la battaglie saranno tante, alcune le perderemo, abbiamo molte armi e molti alleati...questa guerra la VINCEREMO!...
    E ora scateniamo l'inferno...

    RispondiElimina
  2. io ho mollato...è da Natale che ho perso il controllo. Cancellazione della visita con la nutrizionista e appiattimento dell'essere senza emozioni. come sono brava in questo e dire che ero così motivata solo un paio di mesi fa...

    Maria Teresa

    RispondiElimina