martedì 7 gennaio 2014

Dopo le Feste...

 Ringraziamo la Sig.a Barbara G., che sta frequentando un gruppo di Educazione Terapeutica alla Scelta e Consapevolezza, per il suo contributo post festività.




"Volevo condividere la mia esperienza durante le tanto temute vacanze di Natale, piene di insidie per noi che  abbiamo intrapreso questo percorso. Sono stati giorni difficili ma la DIFFERENZA c'e stata dagli altri anni. Ho vissuto i pasti delle feste con tanta serenità senza avere, mentre mangiavo, il senso di colpa che sempre mi accompagnava, sia durante che dopo aver fatto un pranzo diverso da quello della dieta. Ho finalmente mangiato con CONSAPEVOLEZZA senza abusare e senza che quello fosse l'unico momento in cui potevo mangiare di tutto e stranamente è stato molto facile il giorno dopo riprende la normale alimentazione; e non ho neanche trascurato l'attività fisica che mi fa sentire tanto bene quasi non posso più farne a meno. Il risultato soddisfacente che, alla fine delle feste, il mio peso era addirittura inferiore a quello di partenza".

 

1 commento:

  1. Ho intrapreso oggi 16 gennaio 2014 il percorso verso la Scelta e la Consapevolezza, sono fiduciosa e determinata nel raggiungimento degli obiettivi ma nonostante questo dopo Natale ho avuto difficoltà a "rimettermi in carreggiata ".....l'ho fatto solo oggi tornando a casa dopo il gruppo e spero un giorno di poter scrivere la mia esperienza nello stesso modo....complimenti Barbara !

    RispondiElimina